Take
more.

Torna all'indice

07 06 2024

Brand, le persone chiedono più integrazioni tra online e offline

In Italia, sette persone su dieci vorrebbero dai brand una migliore integrazione tra canali online e offline, considerata importante da ben nove su dieci.

La richiesta è contenuta nell’ultima edizione di Retail Revolution, lo studio pubblicato da BVA Doxa e Salesforce.

Vicinanza, semplicità e velocità

Efficienza, personalizzazione, vicinanza, semplicità, velocità e risparmio di tempo: queste sono le caratteristiche che le persone chiedono alle marche e i criteri di scelta di un brand rispetto a un altro.

In particolare, cresce l’esigenza e l’attenzione ad aspetti quali rapporto qualità-prezzo (67%), promozioni e offerte (66%), facilità d’acquisto (50%) e offerta di servizi digitali o innovativi in negozio (49%).

AI tra curiosità e timori

Nei confronti dell’intelligenza artificiale l’atteggiamento è duplice: incuriosisce e preoccupa nello stesso tempo. Ma i timori scendono tra i più giovani, più pronti ad affrontare la novità.

ComunicazioneDati e ricerche

10 12 2024

Natale, i regali li sceglie l’intelligenza artificiale

Dati e ricerche

Read more

26 11 2024

L’inclusione come motore di crescita

Comunicazione

Read more