27 05 2022
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I brand che puntano molto sui loro valori riescono poi ad avere un impatto migliore sui consumatori. A questa conclusione è arrivato uno studio condotto da Amazon Ads in Italia, Francia, Germania, Regno Unito, Stati Uniti, Spagna, Canada e Messico con Environics Research.
Non solo: i marchi possono creare un rapporto di maggiore fiducia con le persone se sono chiare le tematiche che sostengono e i valori su cui si basano. Di conseguenza, vengono scelti e valutati anche in base a questi parametri.
Le aziende e il cambiamento sociale
Otto intervistati su dieci hanno infatti dichiarato di essere più propensi ad acquistare c da aziende con valori in cui si riconoscono e l’84% apprezza sentirsi connesso a chi ha gli stessi interessi. In particolare, nel nostro Paese l’88% degli intervistati ha dichiarato che le aziende devono contribuire al miglioramento sociale.
I consumatori si aspettano, inoltre, che i brand si attivino per contrastare il fenomeno del cambiamento climatico, favorire il benessere della società e praticare un business responsabile.
Dopo il Covid è cambiato lo stile di vita
La ricerca ha analizzato anche il cambiamento delle persone dopo la pandemia. É emerso che otto persone su dieci prediligono ora esperienze nella vita reale, ritmi più lenti e rapporti umani autentici rispetto a prima del Covid.
L’82% dichiara di aver cambiato in modo significativo il proprio stile di vita, puntando sugli aspetti che ritiene davvero importanti.
Dati e ricerche