Take
more.

Torna all'indice

05 07 2023

Brand, attenzione ai siti con news generate dall’AI

I brand dovrebbero dedicare maggiore attenzione ai siti su cui appaiono le loro pubblicità tramite il programmatic. Il rischio è di sostenere involontariamente di sostenere piattaforme di bassa qualità, che pubblicano news generate solo dall’AI senza alcun tipo di controllo.

I rischi per la brand reputation

L’allarme lo lancia la start-up NewsGuard, che ha pubblicato uno studio da cui emerge che solo l’ultimo mese sono stati ben 217 i siti di questo tipo che hanno beneficiato dell’advertising di diverse aziende, alcune anche di grande rilievo.

Per queste ultime la conseguenza è anche quello di vedere associato il proprio marchio a contenuti di poca qualità, infarciti di errori e pubblicati su piattaforme di scarso valore, con danno conseguente per la brand reputation. 

 

 

Dati e ricerche

08 10 2024

In Italia una persona su tre ascolta podcast e audiolibri

Dati e ricerche

Read more

07 10 2024

Pubblicità al cinema, obiettivo 15 milioni di euro

Comunicazione | Dati e ricerche

Read more