02 05 2024
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Il 54% delle persone riconosce l’impegno dell’azienda per cui lavora nel campo della sostenibilità e pensa che su questo aspetto si stia facendo molto o moltissimo.
Lo rivela l’ultima edizione dell’Osservatorio realizzato dall’Associazione BenEssere Felicità.
Sostenibilità e benessere delle persone
Le persone che pensano alla comunicazione d’impresa percepiscono un equilibrio tra l’aspetto sociale e quello ambientale.
Solo meno di una su tre (il 30%) crede però che siano presenti entrambe narrazioni. Questo significa che alcune aziende puntano con decisione solo su una delle tematiche ESG.
Ben il 40% crede inoltre che esista un impatto positivo sulle persone in azienda come conseguenza delle politiche a favore dell’ambiente.
Circa la stessa percentuale (41%) la pensa allo stesso modo anche quando si tratta di azioni inerenti la sostenibilità sociale.
Più attenzione da boomer e donne del Nord Ovest
Tra le generazioni, a essere più convinti della necessità di muoversi in ambito ESG sono, un po’ a sorpresa, i boomer (47%), davanti a Generazione X (38%) e Millennials (36%).
In generale, a essere più sensibili al tema sono le donne e libere professionisti che vivono nel Nord Ovest d’Italia.
La ricerca ha coinvolto mille persone rappresentative di tutte le generazioni attive. Le interviste sono state condotte con rilevazione Cawi (Computer Assisted Web Interviewing) da sistemi multipli a scelta dell’intervistato.
Dati e ricerche