Take
more.

Torna all'indice

10 08 2023

Auditel, l’audience online è stabile

In Italia l’audience on line non registra sostanziali cambiamenti, mentre cala il tempo dedicato alla navigazione sul Web.

Sono questi gli ultimi dati comunicati da Auditel relativi al mese di giugno.

Tre italiani su quattro collegati

Secondo la rilevazione, a collegarsi online sono state 43,6 milioni di persone tramite computer, smartphone e tablet. Il dato riguarda, quindi, circa tre italiani su quattro di oltre due anni di età.

Il 91,6% dei 18-74enni ha navigato da mobile 62 ore e 37 minuti ciascuno. La Total Digital Audience nel giorno medio è stata di 36,2 milioni di utenti, che sono rimasti in media su Internet per due ore e 36 minuti.

I più usati sono i motori di ricerca

La fascia di età più attiva è stata quella compresa tra i 35 e i 44 anni, pari all’86,2%.

Dal punto di vista geografico ha prevalso il Nord-Ovest (65,1%), seguito dal Nord-Est (62,6%) e dal Centro (62%), mentre Sud e Isole si fermano al 58,7%.

Tra le categorie si sono registrati 41,3 milioni di utenti unici mensili per i motori di ricerca, 39,7 milioni per strumenti e servizi online (Internet Tools/Web Services), 39,2 milioni per Videos/Movies, 35,6 milioni per i software, 34,6 milioni di utenti per il meteo e 34,5 milioni per le informazioni corporate.

 

 

Dati e ricerche

08 10 2024

In Italia una persona su tre ascolta podcast e audiolibri

Dati e ricerche

Read more

07 10 2024

Pubblicità al cinema, obiettivo 15 milioni di euro

Comunicazione | Dati e ricerche

Read more