10 08 2023
Take
more.
In Italia l’audience on line non registra sostanziali cambiamenti, mentre cala il tempo dedicato alla navigazione sul Web.
Sono questi gli ultimi dati comunicati da Auditel relativi al mese di giugno.
Tre italiani su quattro collegati
Secondo la rilevazione, a collegarsi online sono state 43,6 milioni di persone tramite computer, smartphone e tablet. Il dato riguarda, quindi, circa tre italiani su quattro di oltre due anni di età.
Il 91,6% dei 18-74enni ha navigato da mobile 62 ore e 37 minuti ciascuno. La Total Digital Audience nel giorno medio è stata di 36,2 milioni di utenti, che sono rimasti in media su Internet per due ore e 36 minuti.
I più usati sono i motori di ricerca
La fascia di età più attiva è stata quella compresa tra i 35 e i 44 anni, pari all’86,2%.
Dal punto di vista geografico ha prevalso il Nord-Ovest (65,1%), seguito dal Nord-Est (62,6%) e dal Centro (62%), mentre Sud e Isole si fermano al 58,7%.
Tra le categorie si sono registrati 41,3 milioni di utenti unici mensili per i motori di ricerca, 39,7 milioni per strumenti e servizi online (Internet Tools/Web Services), 39,2 milioni per Videos/Movies, 35,6 milioni per i software, 34,6 milioni di utenti per il meteo e 34,5 milioni per le informazioni corporate.
Dati e ricerche