Take
more.

Torna all'indice

15 01 2024

Amazon Ads, le cinque tendenze della pubblicità nel 2024

In quali direzioni si muoverà la pubblicità nell’anno appena iniziato? Un’indagine di Amazon Ads tra i suoi inserzionisti ha identificato cinque trend che caratterizzeranno il 2024.

Dall’intelligenza artificiale agli annunci interattivi

  1. AI generativa (sarà sempre più usata come strumento creativo per ottenere risultati efficaci. Per questo motivo gli investimenti sono destinati a crescere);
  2. streaming Tv (è destinato a crescere ancora e ad affermarsi definitivamente nelle Pmi, che lo useranno su scala per raggiungere i propri obiettivi);
  3. clean room (verranno utilizzate in modo sempre più ampio per ottimizzare e misurare i risultati delle campagne pubblicitarie);
  4. modelli di machine learning (cresceranno le soluzioni basate su modelli capaci di creare una comprensione informata del target e ottenere risultati efficaci);
  5. annunci interattivi (permetteranno alle aziende di caratterizzarsi e migliorare l’engagement dei propri clienti. Annunci di questo genere si stima ottengano un risultato positivo sulla marca 1,4 volte migliore).

ComunicazioneDati e ricerche

11 11 2024

Linguaggio inclusivo: le parole contano

Comunicazione | Eventi

Read more

06 11 2024

Intersections, opportunità e limiti dell’intelligenza artificiale

Comunicazione | Eventi

Read more