15 01 2024
Take
more.
In quali direzioni si muoverà la pubblicità nell’anno appena iniziato? Un’indagine di Amazon Ads tra i suoi inserzionisti ha identificato cinque trend che caratterizzeranno il 2024.
Dall’intelligenza artificiale agli annunci interattivi
- AI generativa (sarà sempre più usata come strumento creativo per ottenere risultati efficaci. Per questo motivo gli investimenti sono destinati a crescere);
- streaming Tv (è destinato a crescere ancora e ad affermarsi definitivamente nelle Pmi, che lo useranno su scala per raggiungere i propri obiettivi);
- clean room (verranno utilizzate in modo sempre più ampio per ottimizzare e misurare i risultati delle campagne pubblicitarie);
- modelli di machine learning (cresceranno le soluzioni basate su modelli capaci di creare una comprensione informata del target e ottenere risultati efficaci);
- annunci interattivi (permetteranno alle aziende di caratterizzarsi e migliorare l’engagement dei propri clienti. Annunci di questo genere si stima ottengano un risultato positivo sulla marca 1,4 volte migliore).
ComunicazioneDati e ricerche