14 03 2023
Take
more.
Il Milano Marketing Festival 2023, giunto alla settima edizione, inizia oggi online e proseguirà fino a giovedì 16 marzo con una serie di incontri che riguarderanno diversi aspetti della comunicazione.
Dal neuro marketing al metaverso
Il filo conduttore scelto quest’anno è “Uncertainty & Planning – Interpretare il presente/leggere il futuro” ed è dedicato a chi studia, produce, insegna e utilizza il marketing.
A organizzare l’evento sono Campus, ClassAgorà, Class CNBC e Italia Oggi.
Durante i tre giorni si parlerà, ad esempio, di pianificazione nell’incertezza, responsabilità del brand, neuro marketing e nuove opportunità offerte dal metaverso.
Come decidere nell’incertezza
“Il marketing si trova al centro di profondi cambiamenti – spiegano gli organizzatori in una nota – La rivoluzione tecnologica ha enfatizzato la rivoluzione copernicana che negli ultimi decenni aveva messo al centro il consumatore. Il cambiamento di sensibilità del cliente ha determinato la sostituzione del vecchio patto consumatore-brand, tutto basato sul prodotto, con uno nuovo dove entrano in gioco i valori in cui la marca crede e l’intera filiera, risorse, ambiente, istituzioni, territori e la società”.
“I marketers si trovano nella necessità di prendere decisioni e pianificare in un periodo di profonda instabilità e complessità – proseguono – Saranno questi gli argomenti sviluppati nel corso della del Milano Marketing Festival, con un focus particolare sullo scenario, il nuovo marketing, l’onda digitale, le nuove forme della comunicazione, i canali distributivi e l’HtoH”.
ComunicazioneEventi