Take
more.

Torna all'indice

04 11 2019

Al via Aixa, intelligenza artificiale in mostra

L’intelligenza artificiale entra in fiera con Aixa, Artificial Intelligence Expo of Application, che ha aperto i battenti oggi al MiCo-Milano Congressi per proseguire fino a giovedì 7 novembre. L’evento prevede circa 70 incontri a cui parteciperanno oltre 200 relatori su temi quali il rapporto tra uomo e macchina, l’analisi dei dati, il ruolo della tecnologia nel marketing.

Al centro di Aixa ci sarà l’AI, per cui si registrano continui incrementi. Secondo lo studio Worldwide Artificial Intelligence Systems Spending Guide di Idc, entro la fine dell’anno gli investimenti mondiali in intelligenza artificiale saranno superiori ai 37 miliardi di euro per poi proseguire la crescita anche nei quattro anni successivi a un tasso medio del 28%.

 

Artificial Intelligence, quali sono i settori in cui è più efficace

È interessante rilevare che in occasione di un convegno, Roberto Liscia, presidente del Consorzio Netcomm, ha dichiarato che l’uso dell’intelligenza artificiale porterà a un rapporto sempre più personalizzato tra brand e clienti.

Per ora siamo solo all’inizio di un processo destinato a svilupparsi sempre più rapidamente. In prospettiva questo modificherà anche il modo di comunicare e fare pubblicità. Conoscere l’evoluzione dell’intelligenza artificiale è quindi necessario per farsi trovare pronti ai cambiamenti.

“Il retail è uno dei settori in cui l’intelligenza artificiale potrà essere usata in modo molto interessante e immediato per la sua capacità di mettere in contatto gli utenti con le nuove tecnologie – ha detto Liscia – Un esempio concreto è la diffusione dei chatbot”.

Eventi

11 11 2024

Linguaggio inclusivo: le parole contano

Comunicazione | Eventi

Read more

06 11 2024

Intersections, opportunità e limiti dell’intelligenza artificiale

Comunicazione | Eventi

Read more