Take
more.

Torna all'indice

17 07 2024

AI, una priorità per il marketing italiano

L’AI è considerata una priorità per chi opera nel settore del marketing in Italia, ma è vista anche come un impegno che può creare affanno.

Questa è la fotografia scattata da Salesforce nell’ultima edizione dello studio “The State of Marketing“.

Il problema della connessione dei dati

Dalla ricerca emerge anche che le imprese si trovano di fronte alla sfida di connettere dati da più fonti in vista del prossimo scenario cookieless.

I risultati dello studio

Qualche dato:

  • il 60% ha accesso ai dati in tempo reale per eseguire una campagna di marketing, ma solo il 35% è soddisfatto del risultato di unificazione delle fonti;
  • il 60% deve ricorrere agli esperti in information technology;
  • il 34% si dichiara soddisfatto della fidelizzazione;
  • il 57% applica la personalizzazione dei messaggi lungo il customer journey su diversi canali (da un minimo di tre a un massimo di sei).

 

Dati e ricercheTecnologia

10 12 2024

Natale, i regali li sceglie l’intelligenza artificiale

Dati e ricerche

Read more

16 10 2024

L’AI ridefinisce il mondo del business

Tecnologia

Read more