Take
more.

Torna all'indice

13 09 2023

AI generativa, i responsabili marketing vogliono investire

Nei prossimi sue anni il 63% dei responsabili marketing intende investire nell’AI generativa e il 56% è convinto che gli aspetti positivi siano maggiori di quelli negativi.

A rivelarlo è lo studio “Cmo Spend and Strategy Survey 2023” realizzato da Gartner, che ha preso in considerazione 405 manager del settore.

Investimenti in tecnologia

Dallo stesso studio emerge anche che, alla fine di quest’anno, le aziende avranno investito circa un quarto del loro budget per migliorare aspetti tecnologici, che spesso risultano ancora sottoutilizzati.

Anche su quest’ultimo aspetto sarebbero necessari degli interventi, evidenzia lo studio, per semplificare e trovare nuove risorse da investire.

 

 

Dati e ricerche

08 10 2024

In Italia una persona su tre ascolta podcast e audiolibri

Dati e ricerche

Read more

07 10 2024

Pubblicità al cinema, obiettivo 15 milioni di euro

Comunicazione | Dati e ricerche

Read more