11 01 2024
Take
more.
L’evoluzione del mercato dell’AI e dello scenario applicativo; l’adozione di soluzioni di intelligenza artificiale: il punto di vista di grandi imprese e Pmi; l’evoluzione dell’artificial intelligence generativa; le implicazioni sociali e sul mondo del lavoro; l’opinione degli italiani.
Questi sono i temi che saranno trattati giovedì 1° febbraio in occasione di un convegno del Politecnico di Milano che affronterà l’argomento dell’AI sotto diversi punti di vista.
Un dibattito sull’AI generativa
“Sarà l’occasione per presentare i numeri del mercato in Italia nel 2023, le progettualità più diffuse e le principali novità tecnologiche – spiegano gli organizzatori in una nota – Non mancherà un dibattito sulla Generative AI, mentre anche quest’anno la sessione pomeridiana sarà rivolta ad approfondire l’adozione dell’intelligenza artificiale, con testimonianze aziendali per conoscere approcci, soluzioni e casi d’uso legati al mondo AI”.
Interverranno, tra gli altri, Nicola Gatti, Giovanni Miragliotta e Alessandro Piva, che dirigono l’Osservatorio Artificial Intelligence del Politecnico di Milano e presenteranno i risultati della ricerca.
Dati e ricerche