30 04 2020
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Il 92% degli italiani dichiara che nell’advertising è molto importante il contesto e valuta un annuncio con maggiore attenzione se è abbinato a contenuti di qualità. È questo uno dei risultati della ricerca “The Ripple Effect” di Integral Ad Science, che evidenzia anche l’effetto opposto: il 77% degli italiani potrebbe considerare di non acquistare più prodotti di brand che si pubblicizzano in contesti di scarsa qualità e il 91% valuta comunque la loro scelta con fastidio.
La responsabilità dei brand e la necessità di una strategia
Oltre che in Italia la ricerca è stata effettuata anche in Francia, Germania, Svezia, Canada, Usa, Regno Unito, Indonesia, Singapore e Giappone, ma con differenze non sostanziali. Ad esempio, il dato del 91% rilevato in Italia sale al 92% in Francia e scende fino all’83% in Germania.
In Italia, tre consumatori su quattro attribuiscono ai marchi la responsabilità di dove viene collocato un annuncio pubblicitario. Per questo motivo è necessario avere una strategia che consideri con attenzione tutti questi aspetti.
ComunicazioneDati e ricerche