21 02 2024
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Nel 2024, i top spender di adv dichiarano di voler raddoppiare il proprio investimento media.
Il 2024 Media Trends
Il dato è contenuto nell’indagine annuale “2024 Media Trends” condotta da Ebiquity con Wfa, la World Federation of Advertisers.
In particolare, il 35% pensa di utilizzare una parte considerevole del budget per il proprio marchio e il 21% per incrementare le prestazioni.
Bene retail media e influencer marketing
Tra i settori, molto dinamici risultano il retail media e l’influencer marketing. Quest’ultimo, ad esempio, nel 2024 si stima vedrà il budget crescere di 3,5 volte più della spesa pubblicitaria sui social media.
Le opportunità che si aprono per i marchi sono molteplici come investire sui contenuti in base alle possibilità offerte dalla tecnologia e dalle piattaforme, utilizzare il potenziale dei retail media, sperimentare nuovi formati pubblicitari sui social network.
Attenzione agli annunci deepfake
In questo scenario non mancano, però, anche i potenziali rischi da evitare come gli annunci deepfake realizzati con l’intelligenza artificiale, e il posizionamento su siti che possono diventare fonte di imbarazzo per i brand.
Un ruolo fondamentale lo svolgeranno i dati, che consentiranno di misurare l’efficienza della propria attività e garantire maggiore sicurezza ai marchi.
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