01 02 2023
Take
more.
Le tecnologie innovative cambiano i comportamenti delle persone e delle aziende. Per capire come questo avverrà l’Accenture Life Trends 2023 ha identificato alcuni punti fondamentali di questa trasformazione.
A livello globale la crisi è tangibile sotto diversi punti di vista, ma secondo lo studio riusciremo ad adattarci alla situazione e a superarla, come abbiamo sempre fatto.
Le persone cercano il senso di appartenenza
La fidelizzazione avrà un ruolo sempre più importante di cui i brand dovranno tenere conto perché le persone sono alla ricerca del senso di appartenenza in tutte le loro attività.
In questo contesto, le aziende dovranno diventare sempre più inclusive e attente alle persone, che vogliono sentirsi coinvolte e parte di un team.
L’intelligenza artificiale diventerà parte della creatività e andrà utilizzata per caratterizzarsi e diventare più originali.
I portafogli digitali con i token porteranno le persone a condividere i dati e le aziende dovranno farsi trovare pronte a cogliere questa opportunità, soprattutto nella prossima era cookieless.
Dati e ricercheTecnologia