15 07 2024
Take
more.
Il rapporto tra sport e pubblicità è sempre stato molto stretto e l’elenco dei testimonial – passati e presenti – di campagne di advertising è molto lungo.
Per questo è interessante capire come cambia l’interesse verso le diverse discipline nel nostro Paese.
L’indagine di Taboola
Una fotografia aggiornata l’ha fornita una recente indagine di Taboola, piattaforma leader nelle raccomandazioni per l’open web, da cui è emersa una grande novità: in Italia il calcio è sempre lo sport più seguito, ma negli ultimi tempi registra un calo di interesse a favore di altre discipline dove il nostro Paese ha raggiunto grandi risultati.
Sinner numero uno
Ecco così che, in base ai dati di visualizzazione delle pagine degli editori italiani, primeggia il numero uno al mondo nel tennis Jannik Sinner, con ben 18 milioni di page views.
Bene anche l’atletica con i campioni olimpici Gianmarco Tamberi e Marcell Jacobs, rispettivamente con 1,1 milioni e un milione di PV.
Ciclismo e Formula 1
Nel ciclismo la parte del leone spetta al fuoriclasse sloveno Tadej Pogačar, con 1,3 milioni di pagine, mentre nella Formula 1 il ferrarista Charles Leclerc arriva fino a 3,2 milioni di pagine viste.
E i calciatori? Tra gli azzurri della Nazionale primeggia il portiere Gianluigi Donnarumma (1,1 milioni di PV) e a livello mondiale Cristiano Ronaldo si ferma a “solo” 842.000 pagine viste.
ComunicazioneDati e ricerche