Take
more.

Torna all'indice

24 05 2024

Inclusione e sostenibilità tra i temi del Festival dell’Economia di Trento

Il Festival dell’Economia di Trento, che è iniziato ieri e proseguirà fino a domenica 26 maggio, prevede incontri e workshop su diverse tematiche tra cui inclusione/diversity e sostenibilità.

I dilemmi del nostro tempo

L’evento, giunto alla 19esima edizione, è in continua crescita e quest’anno si propone, come spiegano gli organizzatori del Gruppo 24 Ore in una nota, di “Parlare dei dilemmi del nostro tempo, che vuol dire fornire uno sguardo il più ampio possibile sui temi più attuali, per il presente e futuro. Dalla scuola all’intelligenza artificiale, dai trasporti alla crescita economica, fino alle guerre in corso e ai drammi umanitari, senza dimenticare la transizione energetica, l’Europa, lo spazio, le tante faglie della geopolitica”.

L’intelligenza artificiale al centro del dibattito

Domani, sabato 25 maggio, si parlerà di “Imprese tra inclusione e merito” , mentre domenica 26 maggio è previsto un incontro su “Sostenibilità e imprese“.

Anche l’AI sarà oggetto di dibattito. Domani, ad esempio, uno dei temi sarà “Come l’intelligenza artificiale cambia gli studi professionali“.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.festivaleconomia.it 

 

Eventi

11 11 2024

Linguaggio inclusivo: le parole contano

Comunicazione | Eventi

Read more

06 11 2024

Intersections, opportunità e limiti dell’intelligenza artificiale

Comunicazione | Eventi

Read more