07 02 2024
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In Italia, la fiducia nei confronti degli influencer rimane elevata: circa il 90% si fida degli chi segue e il 77% ritiene di essere in grado di riconoscere se un contenuto è sponsorizzato o meno.
Questi i dati contenuto nello studio “Italiani e influencer: qual è il rapporto di fiducia?“, realizzato da Bva Doxa e Flu.
Un giro d’affari di 20 miliardi di euro
Un risultato importante per un settore che nel mondo vale circa 20 miliardi di euro, ma che nelle ultime settimane è stato scosso dalle vicende che hanno visto coinvolta la più nota influencer italiana: Chiara Ferragni.
Dal report emerge anche che il 62% del campione intervistato (utilizzatori di Instagram tra i 18 e i 54 anni) gradisce le sponsorizzazioni e l’86% parte da un post per passare all’acquisto.
Due su tre seguono un influencer su Instagram
Nel campione preso in considerazione, il 94% usa Instagram almeno una volta al giorno (l’82% più volte) e due su tre seguono almeno un influencer su questo social.
ComunicazioneDati e ricerche