Take
more.

Torna all'indice

07 02 2024

Italia, fiducia negli influencer sempre alta

In Italia, la fiducia nei confronti degli influencer rimane elevata: circa il 90% si fida degli chi segue e il 77% ritiene di essere in grado di riconoscere se un contenuto è sponsorizzato o meno.

Questi i dati contenuto nello studio “Italiani e influencer: qual è il rapporto di fiducia?“, realizzato da Bva Doxa e Flu. 

Un giro d’affari di 20 miliardi di euro

Un risultato importante per un settore che nel mondo vale circa 20 miliardi di euro, ma che nelle ultime settimane è stato scosso dalle vicende che hanno visto coinvolta la più nota influencer italiana: Chiara Ferragni. 

Dal report emerge anche che il 62% del campione intervistato (utilizzatori di Instagram tra i 18 e i 54 anni) gradisce le sponsorizzazioni e l’86% parte da un post per passare all’acquisto.

Due su tre seguono un influencer su Instagram

Nel campione preso in considerazione, il 94% usa Instagram almeno una volta al giorno (l’82% più volte) e due su tre seguono almeno un influencer su questo social.

ComunicazioneDati e ricerche

11 11 2024

Linguaggio inclusivo: le parole contano

Comunicazione | Eventi

Read more

06 11 2024

Intersections, opportunità e limiti dell’intelligenza artificiale

Comunicazione | Eventi

Read more