Take
more.

Torna all'indice

03 02 2022

Un italiano su due considera l’esperienza in negozio insostituibile

Acquistare online sì, ma l’esperienza in negozio rimane fondamentale per il 50% degli italiani. Lo conferma il fatto che negli ultimi sei mesi il 92% degli italiani è stato in un centro commerciale per acquistare (91%), guardare le vetrine e trovare ispirazione su cosa comprare (84%) e anche per la ristorazione (67%).

Sono questi alcuni dei dati che emergono da un rapporto realizzato da Assofranchising e Nomisma, che evidenzia come anche nei prossimi mesi il 96% degli italiani continuerà a comprare nei negozi fisici in modo trasversale in tutte le fasce d’età, ma in particolare in quella 45-65 anni.

 

Sicurezza e personale adeguato sono fondamentali 

Nei punti vendita si aspettano però di trovare spazi sicuri per ridurre le possibilità di essere contagiati (63%), un approccio adeguato (39%), e del personale in grado di accompagnare e guidare l’esperienza d’acquisto (34%).

 

Dati e ricerche

08 05 2024

Italia, cresce il consumo dei dati

Dati e ricerche | Tecnologia

Read more

08 05 2024

Digital advertising, la rivoluzione dell’AI

Dati e ricerche | Tecnologia

Read more