26 Feb 2020

Smau sbarca a Palermo

Smau Palermo si svolgerà domani, giovedì 27 febbraio, nell’area Sanlorenzo Mercato. L’edizione siciliana della rassegna sulla tecnologia e sulle sue diverse applicazioni sarà particolarmente dedicata a Smart Communities e Agrifood. All’evento, nato dalla collaborazione tra Regione Sicilia e Smau, parteciperanno aziende, startup e istituzioni locali.

Tra i temi trattati a Smau Palermo 2020 l’E-nternazionalization, un progetto che si propone di sviluppare l’internazionalizzazione delle Regioni del Sud tramite le esportazioni digitali. In particolare, all’evento le aziende potranno spiegare le loro esigenze e confrontarsi con le istituzioni che devono fornire delle risposte.

 

Un premio per 30 startup

Durante la giornata, le migliori eccellenze siciliane riceveranno il Premio Innovazione Smau, assegnato a chi si è distinto nell’innovazione e trasformazione digitale. Le 30 startup giudicate migliori avranno anche l’opportunità di partecipare ad altri eventi che rientrano nel circuito di Smau in città come Berlino, Londra, Parigi e Milano.

Smau Palermo 2020 ospiterà anche il progetto “Future Food for Climate Change” del Future Food Institute, che prevede il coinvolgimento di imprese, scienziati e agricoltori.