Take
more.

Torna all'indice

09 05 2022

Pagamenti digitali per commercianti giovani e cashless

I pagamenti digitali sono sempre più scelti da commercianti giovani e cashless. Lo rivelano i dati dell’Osservatorio Small Business di SumUp, fintech specializzata in questo genere di soluzioni.

 

Prevalgono i professionisti del consulting

A scegliere i digital payment è soprattutto chi opera nel consulting (47%), nel fitness & wellness (40,8%) e nell’education (40,3%).

Chi lavora nel food, invece, acquista online in modo molto minore e predilige ancora il negozio fisico, anche se cresce il pagamento con la modalità contactless.

Gli acquisti sul Web riguardano soprattutto la fascia di età compresa tra i 30 e i 34 anni e riguardano in prevalenza grocery stores & supermarket (22,3%), food  convenience stores & speciality markets (8,5%), utenze elettriche, gas sanitarie e idriche. 

 

 

Dati e ricerche

08 05 2024

Italia, cresce il consumo dei dati

Dati e ricerche | Tecnologia

Read more

08 05 2024

Digital advertising, la rivoluzione dell’AI

Dati e ricerche | Tecnologia

Read more