Take
more.

Torna all'indice

18 01 2023

Mobile, cala la spesa dei consumatori

La spesa dei consumatori per il mobile rallenta, condizionata dai fattori marcroeconomici, e il 2023 sarà un anno fondamentale per capire se la nuova tendenza potrà essere invertita.

 

Cina prima a livello globale 

Lo rivela un’indagine condotta da Data.ai, che conferma per questo mercato il ruolo leader nel mondo della Cina con 58 miliardi di dollari di pubblicità sul mobile, seguita da Usa con 42,1 miliardi e Giappone con 17,7. E l’Italia? Solo 14esima, con un valore di 1.08 miliardi di dollari.

Tra le app, i consumatori sono attratti soprattutto da quelle di Short-Form Video, soprattutto di Tik Tok e YouTube.

Tra le piattaforme OTT crescono Netflix e Disney+, ma in Italia la prima per download è RayPlay.

 

 

Dati e ricerche

29 04 2024

Chi investe sul digitale è premiato dal mercato

Comunicazione | Dati e ricerche

Read more

29 04 2024

AI: fiducia, ma non troppa

Dati e ricerche | Tecnologia

Read more