Take
more.

Torna all'indice

26 08 2020

Mobile advertising in crescita

Buone notizie per il mobile advertising: nel secondo trimestre 2020 la spesa pubblicitaria sui cellulari è cresciuta del 71% rispetto all’anno scorso e dell’8% sui tre mesi precedenti.

Lo rivela l’ultimo Quarterly Mobile Index di Pubmatic, da cui emerge una forte ripresa della pubblicità su smartphone dopo il lockdown che fa ben sperare anche per il futuro.

Da segnalare la performance del mobile video advertising, in crescita del 116% in un solo anno.

 

In Italia nell’adv il mobile ha superato il desktop

Va ricordato che, secondo l’Osservatorio Mobile B2c Strategy del Politecnico di Milano, in Italia il mobile determina il 40% degli acquisti sul Web e ha sorpassato il desktop come incidenza sull’Internet advertising. Nel 2019, la domanda di eCommerce B2c da smartphone ha raggiunto un valore di 12,482 miliardi di euro.

Marta Valsecchi, direttore dell’Osservatorio Mobile B2c Strategy del PoliMi, ha spiegato il suolo crescente del mobile che tra il 2020 e il 2021 è destinato a diventare il primo canale di generazione di domanda eCommerce.

“Lo smartphone è una grande opportunità in termini di advertising per raggiungere tutti gli obiettivi di comunicazione delle aziende”, ha detto Marta Valsecchi.

 

Dati e ricerche

29 04 2024

Chi investe sul digitale è premiato dal mercato

Comunicazione | Dati e ricerche

Read more

29 04 2024

AI: fiducia, ma non troppa

Dati e ricerche | Tecnologia

Read more