24 Ott 2019

L’Osservatorio eCommerce B2c lunedì a Milano

Qual è l’impatto dell’eCommerce B2c sul benessere di un Paese? Come l’eCommerce B2c sta trasformando la catena del valore delle imprese italiane? Chi sono i protagonisti dell’eCommerce B2c e come si stanno muovendo? A queste e altre domande risponderà il convegno “L’Ecommerce b2b: il motore di crescita e innovazione”, che si svolgerà lunedì 28 ottobre, alle ore 9,30, al Politecnico di Milano.

In occasione dell’evento, a cui Take sarà presente, verranno presentati i risultati dell’Osservatorio eCommerce B2c diretto da Valentina Pontiggia, che spiegherà come il commercio elettronico B2c nel nostro Paese sia sempre più importante, anche se per ora riguarda una parte minoritaria degli acquisti complessivi: il 7%.

 

Siamo entrati nell’era dell’Onlife Retail

L’anno scorso il mercato dell’eCommerce italiano aveva raggiunto un valore di 27,4 miliardi di euro, con incremento del 16% rispetto al 2017. I Web shopper erano stati stimati in 23,5 milioni, pari a oltre un italiano su tre.

Il nuovo scenario era stato così sintetizzato: siamo entrati nell’era dell’Onlife Retail e in futuro non ci sarà più distinzione tra shopping online e offline