Take
more.

Torna all'indice

22 06 2022

Italia, investimenti pubblicitari a 8,2 miliardi di euro

Nel 2022, gli investimenti pubblicitari in Italia cresceranno dello 0,6% fino a raggiungere un valore di 8,2 miliardi di euro.

Lo prevede Zenith, che ha pubblicato il suo ultimo studio Advertising Expenditure Forecasts.

Il centro media di Publicis Groupe prevede che l’Italia andrà oltre la raccolta precedente il Covid, ma ha dopo lo scoppia della guerra in Ucraina ha ridotto in modo sensibile le previsioni di crescita, che prima erano molto più ottimistiche.

Il dato mondiale segnala comunque un incremento degli investimenti complessivi in advertising dell’8% per un valore complessivo di 781 miliardi di dollari.

 

Bene OTT e OOH

Nel nostro Paese, l’impulso maggiore alla crescita arriverà dal digitale (+3,7%), che raggiungerà una quota sul totale del 47%, seguito dalla televisione al 40,2%.

In ambito nazionale sono previsti dati particolarmente positivi per OTT e OOH, con quest’ultimo che dovrebbe crescer del 5,8%.

 

 

 

 

ComunicazioneDati e ricerche

24 04 2024

Solo un’azienda su cinque ha completato la trasformazione data driven

Dati e ricerche | Tecnologia

Read more

24 04 2024

Podcast, il mercato raggiungerà i 100 miliardi entro il 2028

Dati e ricerche | Tecnologia

Read more