11 Dic 2019

Italia digitale, la “macchina” è pronta a partire?

Italia digitale: a che punto siamo con l’attuazione dell’Agenda Digitale? Quali sono le priorità da dare per accelerare la trasformazione? Quante risorse sono disponibili?

A queste e altre domande risponderanno i relatori del convegno “Italia digitale: la macchina è pronta a correre?”, in programma giovedì 12 dicembre al Politecnico di Milano.

Il focus dell’evento di quest’anno, spiegano gli organizzatori del PoliMi, sarà “La pubblica amministrazione come piattaforma di innovazione che lavori efficacemente con le imprese – da quelle più grandi fino alle startup – sapendo premiare la qualità della loro offerta”.

 

L’agenda: dall’Osservatorio Digitale ai premi

Durante la giornata saranno presentati i risultati 2019 dell’Osservatorio Digitale e verranno consegnati i “Premi Agenda Digitale”, che per la prima volta riguardano anche Pmi e startup in grado di offrire nuove soluzioni tecnologiche alla PA.

Tra gli interventi in programma Paola Pisano (ministro per l’Innovazione Tecnologica e la Digitalizzazione), Luca Attias (commissario straordinario per l’attuazione dell’Agenda Digitale) e Francesco Tortorelli (dirigente della Direzione Pubblica Amministrazione e Vigilanza AgID).