04 Set 2020

Il mercato dell’advertising tra quattro anni

Come sarà il mercato dell’advertising nel 2024? La risposta si trova nello studio “Global E&M Outlook 2020-2024” di Pwc, che ha preso in considerazione 53 mercati in 14 settori.

Secondo gli analisti, il settore pubblicitario, che nel 2019 è stato stimato pari a 646 miliardi di dollari, crescerà fino al 2024 dell’1,8% annuo grazie soprattutto a paesi emergenti come India, Egitto e Nigeria in cui ci si attendono tassi di incremento elevati.

 

Tra tre anni il sorpasso dell’adv digital sulla carta

Un anno importante sarà il 2023, quando si prevede che i ricavi della pubblicità digitale supereranno, nel mondo, quelli della carta stampata.

Più in generale, il settore Entertainment & Media, arriverà a un valore di 2.460 miliardi di dollari contro i 2.319 del 2019, con incremento medio annuale del 2,9%.  Dati incoraggianti, nonostante quest’anno la pandemia abbia causato il calo più forte degli ultimi 21 anni: -5,6%.

I comparti che nei prossimi registreranno le crescite maggiori sono realtà virtuale, video OTT, videogames & e-sport.