26 Ott 2020

Il Festival della Comunicazione prosegue tutto l’anno

Il Festival della Comunicazione continua tutto l’anno. Lo hanno annunciato gli organizzatori, che hanno messo a disposizione gratuitamente gli incontri della settima edizione, che si è svolta a Camogli a settembre, sul sito www.festivalcomunicazione.it

Tra i 110 ospiti di quest’anno moli nomi prestigiosi tra cui Piero Angela, Alessandro Barbero, Gianrico Carofiglio, Aldo Cazzullo, Aldo Grasso, Monica Guerritore, Stefano Massini, Neri Marcorè, Beppe Severgnini. 

 

L’edizione 2021 sarà dedicata alla conoscenza

L’edizione 2021 si svolgerà dal 9 al 12 settembre e avrà come tema conduttore la conoscenza intesa, spiegano gli organizzatori, in “quell’irresistibile condizione umana che ci spinge oltre il nostro comune sentire, a superare orizzonti, a disegnare prospettive nuove. Conoscenza di noi, dell’altro e del mondo dentro e fuori di noi, attraverso le vie più diverse e inaspettate, dalla scienza alla spiritualità, dal recupero della memoria storia all’immaginazione. Ma anche quelle forme distorte di pseudoscienza da cui guardarci, tra quello che sappiamo e crediamo di sapere”.