Take
more.

Torna all'indice

07 04 2020

I consumatori digitali scelgono con le recensioni

Il 92% dei consumatori digitali italiani legge spesso le recensioni online di altri utenti prima di fare un acquisto e il 95% si documenta su guide all’acquisto. Sono solo alcuni dei dati nell’ultimo studio di Idealo dedicato ai comportamenti d’acquisto su Internet.

 

I prodotti più comprati: elettronica e moda

Secondo la ricerca, l’80% degli acquirenti digitali compra almeno una volta al mese sulla Rete, il 20% una volta alla settimana, e il restante 20% ogni trimestre o meno. Ad acquistare online sono soprattutto uomini (61,7%), con una prevalenza di consumatori tra i 35 e i 44 anni (26,8%) e dai 25 ai 34 anni (23,4%).

I prodotti più acquistati sono elettronica (74,9%) e moda e accessori (64,4%), ma anche cosmetici e profumi (46,9%), videogiochi e giocattoli (45,1%), prodotti per lo sport (38,3%).

Dati e ricerche

19 04 2024

Mid-market, aumentano le donne in ruoli apicali

Dati e ricerche

Read more

19 04 2024

E-commerce, oltre una persona su tre vorrebbe più informazioni sui prodotti

Dati e ricerche

Read more