06 Mag 2020

Covid-19, dall’emergenza insegnamenti per il futuro delle professioni

Professioni e innovazione digitale: sarà questo il tema al centro del convegno del Politecnico di Milano, che sarà possibile seguire in streaming giovedì 14 maggio, a partire dalle ore 9,30.

L’evento presenterà i risultati dell’Osservatorio del settore del PoliMi e presenterà lo scenario evolutivo dei modelli organizzativi di business degli studi di avvocati, commercialisti e consulenti del lavoro.

 

Alla ricerca di nuovi modelli organizzativi e servizi

“Ricercare l’efficienza attraverso la tecnologia non basta più – hanno spiegato gli organizzatori del Politecnico di Milano – Occorrono nuovi modelli organizzativi e nuovi servizi per venire incontro a una domanda che sta cambiando e che l’emergenza sanitaria ha reso ancor più urgente. Ora più che mai i temi dello smart working e del knowledge management diventano strumenti cruciali in mano agli studi per dialogare al meglio con i clienti e predisporre la struttura a rispondere in qualsiasi situazione. Questo primo evento dell’Osservatorio Professionisti e Innovazione Digitale sarà dunque l’occasione per condividere i risultati della ricerca e delle analisi condotte su questi argomenti, per essere sempre più aderente alle effettive esigenze del mercato”.