09 02 2023
Take
more.
“The Extended Retail: dai Metaversi allo Space Commerce”: questo è il titolo scelto per l’edizione 2023 del Netcomm Forum, che si svolgerà il 17 e 18 maggio all’Allianz MiCo di Milano.
Un appuntamento tradizionale, che quest’anno approfondirà i nuovi ambiti in cui il mondo del retail si muoverà nei prossimi anni.
Il ruolo delle nuove tecnologie
“In un contesto in cui l’esperienza di acquisto e la relazione tra brand e consumatori sono sempre più multicanale, abilitate dalle tecnologie di Artificial Intelligence, Blockchain, Realtà Aumentata, Metaversi e NFT, lo scenario competitivo sta evolvendo in modo repentino e le aziende devono poter cogliere le opportunità che derivano da questa trasformazione – ha detto Roberto Liscia, presidente di Netcomm – Netcomm Forum si conferma ogni anno la più importante e concreta occasione di confronto e di condivisione sul presente e sul futuro del digital retail, un settore che, come ha dimostrato il nostro ultimo studio in collaborazione con The European House – Ambrosetti, vale 71 miliardi di euro ed è il primo driver di crescita dell’economia italiana, avendo contribuito per il 40,6% alla crescita di fatturato totale delle attività economiche nel quinquennio 2016-2020”.
Circa 30mila visitatori attesi
Quest’anno Netcomm Forum presenta un’area espositiva di due piani, per un totale di 22.000 metri quadrati, 300 espositori, 9 teatri per oltre 170 sessioni di workshop. I visitatori previsti sono circa 30mila.
Eventi