Take
more.

Torna all'indice

15 07 2022

Acquisti sempre più digitali

Gli acquisti diventeranno sempre più digitali tanto che nei prossimi due anni in Italia il 47% degli introiti arriverà proprio da questi canali.

La stima è contenuta nell’ultimo report “State of Commerce” di Salesforce, che ha preso in considerazione oltre 4.000 professionisti del commercio digitale in 25 Paesi, di cui 200 in Italia.

 

Boom delle vendite online b2b

Secondo lo studio, nei primi tre mesi di quest’anno le vendite online a livello globale hanno registrato un incremento del 44% rispetto a due anni fa tra le imprese b2c e di ben il 95% tra quelle b2b.

Nello stesso periodo di tempo, il 69% delle imprese che hanno investito nei canali digitali hanno aumentato il loro giro d’affari.

Il 44% dei manager ritiene fondamentale una strategia che riguardi tutto il ciclo d’acquisto, con consegna garantita entro due giorni.

 

Dai digital wallet alle criptovalute

Tra i sistemi di pagamento crescono criptovalute e digital wallet, con PayPal che continua ad avere un ruolo di primo piano.

Nel nostro Paese, il 62% degli intervistati ha dichiarato di accettare questi metodi di pagamento.

Nei prossimi anni un ruolo importante lo avrà poi l’automazione, che per il 44% degli intervistati sarà una priorità, così come l’utilizzo di dati di prima parte, su cui già investe oltre un’azienda su tre.

 

Dati e ricerche

02 05 2024

Aziende e sostenibilità, oltre una persona su due riconosce l’impegno

Dati e ricerche

Read more

29 04 2024

Chi investe sul digitale è premiato dal mercato

Comunicazione | Dati e ricerche

Read more