Take
more.

Torna all'indice

28 06 2022

La blockchain tra i trend delle sponsorizzazioni sportive

Blockchain, influencer e discipline femminili sono i nuovi trend in atto nelle sponsorizzazioni sportive. Lo rivela un recente studio realizzato da Nielsen. 

L’indagine stima che l’uso della blockchain in ambito sportivo porterà a un investimento di circa cinque miliardi di dollari entro quattro anni, con Nft e Fan token in forte evidenza.

 

Da campione a influencer

Un altro cambiamento in atto riguarda il ruolo dello sportivo, che ormai si tramuta sempre più spesso in influencer. L’efficacia dell’atleta, in misura maggiore da solo rispetto all’insieme di una squadra, risulta superiore rispetto agli influencer di altri settori.

 

Lo sport è sempre più rosa 

Tra i trend in crescita ci sono poi gli sport declinati al femminile con sponsorizzazioni in aumento, soprattutto da parte dei brand più attenti all’ambito sociale.

 

Dati e ricerche

02 05 2024

Aziende e sostenibilità, oltre una persona su due riconosce l’impegno

Dati e ricerche

Read more

29 04 2024

Chi investe sul digitale è premiato dal mercato

Comunicazione | Dati e ricerche

Read more