Take
more.

Torna all'indice

28 06 2022

La blockchain tra i trend delle sponsorizzazioni sportive

Blockchain, influencer e discipline femminili sono i nuovi trend in atto nelle sponsorizzazioni sportive. Lo rivela un recente studio realizzato da Nielsen. 

L’indagine stima che l’uso della blockchain in ambito sportivo porterà a un investimento di circa cinque miliardi di dollari entro quattro anni, con Nft e Fan token in forte evidenza.

 

Da campione a influencer

Un altro cambiamento in atto riguarda il ruolo dello sportivo, che ormai si tramuta sempre più spesso in influencer. L’efficacia dell’atleta, in misura maggiore da solo rispetto all’insieme di una squadra, risulta superiore rispetto agli influencer di altri settori.

 

Lo sport è sempre più rosa 

Tra i trend in crescita ci sono poi gli sport declinati al femminile con sponsorizzazioni in aumento, soprattutto da parte dei brand più attenti all’ambito sociale.

 

Dati e ricerche

07 03 2025

Come usare i dati in una prospettiva di genere

Dati e ricerche | Eventi

Read more

04 02 2025

Parità di genere in Italia, un percorso ancora lungo

Comunicazione | Dati e ricerche

Read more