Take
more.

Torna all'indice

16 06 2022

Millennial e GenZ sono sempre più green

I Millennial e la GenZ sono particolarmente sensibili ai temi ambientali. La conferma arriva da un recente studio di Deloitte, che ha scattato una fotografia dei giovani italiani.

 

Climate change in cima ai pensieri

In particolare, la preoccupazione principale di chi per fascia d’età rientra in queste categorie è il cambiamento climatico (42% della GenZ e 37% dei Millennial), per cui molti pensano siamo ormai arrivati a un livello di non ritorno.

Di conseguenza, il 90% si sforza di comportarsi in modo da ridurre il proprio impatto ambientale, con il 95% dei Millennial e il 96% della GenZ che dichiara di sforzarsi per proteggere l’ambiente.

 

Il costo della vita preoccupa 

Ma non è solo l’ambiente a preoccupare i giovani: il 36% dei Millennial e il 29% della GenZ avverte sempre di più il problema del carovita e teme di non riuscire a sostenere tutte le spese necessarie per vivere.

Dati e ricerche

03 05 2024

Nasce l’Osservatorio Shopper Marketing for Conscious Shopping

Dati e ricerche

Read more

03 05 2024

La tv è il dispositivo video preferito dagli europei

Comunicazione | Dati e ricerche

Read more