06 06 2022
Take
more.
L’Assemblea di Upa-Utenti Pubblicità Associati, torna in presenza mercoledì 6 luglio al Teatro Strehler di Milano.
Il tema scelto per l’edizione 2022 è “Rigenerazioni. Da una crisi epocale si esce solo attraverso una nuova forma di energia” e vedrà la partecipazione di Giacomo Lasorella, presidente Agcom, Marco Gay, presidente Anitec-Assinform e Digital Magics, e Carlotta Ventura, direttore Communication and Sustainability A2A.
Obiettivo reagire
Come al solito, saranno forniti le stime sull’andamento del mercato pubblicitario. Qualche settimana fa, al Programmatic Day 2022, Alberto Vivandelli di Upa aveva detto: “A inizio anno siamo partiti bene, ma dallo scoppio della guerra in Ucraina c’è stato un peggioramento. Per questo motivo, è difficile prevedere cosa cambierà nel mercato nei prossimi mesi. Con la pandemia c’era stato un congelamento degli investimenti, che sono poi ripresi. Potrebbe ora accedere lo stesso con il conflitto in Ucraina”.
Lorenzo Sassoli de Bianchi, presidente di Upa, a sua volta era intervenuto su questo tema al Milano Marketing Festival 2022. “Durante la pandemia le aziende sono state molto reattive e hanno saputo anche adattare il linguaggio al nuovo contesto – aveva detto – Ora siamo ripiombati nelle difficoltà: occorre reagire e connettere i dati per capire la situazione, tutto senza violare la privacy . I dati vanno interpretati, letti e il mestiere del marketer oggi è diventato più complicato perché ci vuole uno sforzo di formazione continua a capacità di innovazione. L’esperto di marketing del futuro dovrà essere anche antropologo, sociologo e statistico”.
ComunicazioneEventi