Take
more.

Torna all'indice

24 05 2022

Digital b2b, dal sistema all’ecosistema

Digital b2b, dal sistema all’ecosistema“: questo è il titolo del convegno organizzato dal Politecnico di Milano che si svolgerà giovedì 23 giugno, alle ore 10, sia in presenza sia in collegamento streaming.

“La digitalizzazione nel B2b – tipicamente orientata a migliorare l’efficienza nei rapporti di filiera in una logica cliente-fornitore – è sempre più uno strumento in grado di allargare le relazioni all’intero ecosistema a cui l’azienda appartiene moltiplicando le opportunità di collaborazione”, spiegano gli organizzatori in una nota.

 

L’obiettivo è passare a logiche di ecosistema 

“Questa dinamica, che fino a qualche anno fa si applicava solo al contesto nazionale e di filiera, ora si sta estendendo sempre più a livello internazionale con un coinvolgimento ampio di diversi settori economici – prosegue il Politecnico di Milano –  Sono molteplici i fattori che stanno spingendo il B2b in questa direzione, come ad esempio la contaminazione positiva del mondo consumer, la maggiore disponibilità di dati e la diffusione di soluzioni tecnologiche di ecosistema. In questo contesto diventa chiave il ruolo di provider e associazioni che, fornendo applicativi e competenze di revisione dei processi, possono aiutare le imprese in questa trasformazione”.

Il convegno ha per obiettivo offrire evidenze empiriche e modelli interpretativi che permettano di passare da logiche di sistema a logiche di ecosistema.

Per partecipare iscriversi sul sito www.osservatori.net

 

 

Eventi

30 04 2024

L’attention al centro delle decisioni

Comunicazione | Eventi

Read more

22 04 2024

A maggio il Festival dello Sviluppo Sostenibile

Comunicazione | Eventi

Read more