Take
more.

Torna all'indice

16 05 2022

Smartphone, funzionalità e innovazione decisivi per la scelta

Nelle decisione d’acquisto di uno smartphone sono più importanti la funzionalità e l’innovazione della fedeltà alla marca. Lo rivela lo studio “Global Smartphone Purchase” condotto da Teads in 17 paesi.

 

Garanzia e assistenza

Secondo la ricerca, per il 51% dei potenziali acquirenti di un mobile la garanzia e assistenza post-vendita è uno degli elementi principali e per il 15% è il più importante, a conferma di un approccio prolungato nel tempo quando si compra un cellulare. Per due intervistati su tre, infatti, anche la durabilità è un elemento importante.

 

La sostenibilità come criterio di scelta 

Come spesso accade, il tema della sostenibilità risulta molto sentito:  il 68% degli intervistati pagherebbe di più per prodotti green e il 71% predilige brand socialmente responsabili ed ecocompatibili. 

Interessante rilevare che per il 68% degli intervistati il cellulare non è solo un prodotto tecnologico, ma un elemento identificativo.

Dati e ricerche

03 05 2024

Nasce l’Osservatorio Shopper Marketing for Conscious Shopping

Dati e ricerche

Read more

03 05 2024

La tv è il dispositivo video preferito dagli europei

Comunicazione | Dati e ricerche

Read more