Take
more.

Torna all'indice

29 04 2022

Oltre un europeo su due ha acquistato una Smart Tv negli ultimi due anni

Il 55% degli europei ha acquistato una smart tv negli ultimi due anni e il 31% dichiara di guardare più contenuti video dall’inizio dalla pandemia. Questi sono i risultati di una recente indagine condotta RTL AdConnect.

Lo studio evidenzia anche che il 79% degli europei ha una Connected Tv collegata al Web, il 55% usa una chiavetta e il 68% un set top box.

 

Personalizzare i messaggi

Un aspetto importante emerso dall’indagine è che i telespettatori chiedono pubblicità e marketing sempre più personalizzati, con messaggi in grado di soddisfare gusti, interessi ed esigenze specifiche.

In generale, la televisione resta la regina della casa, ma con la tecnologia cambiano la  fruizione e le aspettative, che non solo più solo di intrattenimento.

Chi saprà soddisfare le nuove esigenze in un mercato sempre più frammentato potrà essere vincente nella sfida competitiva tra i diversi canali.

 

Dati e ricerche

29 04 2024

Chi investe sul digitale è premiato dal mercato

Comunicazione | Dati e ricerche

Read more

29 04 2024

AI: fiducia, ma non troppa

Dati e ricerche | Tecnologia

Read more