Take
more.

Torna all'indice

13 04 2022

Internet, una persona su due lascia i siti dopo una pagina

Un utente su due resta così poco sui siti Internet da abbandonare dopo aver visitato solo una pagina. Lo rivela lo studio “Digital Experience Benchmark 2022″ di Contentsquare, che ha considerato 46 miliardi di web session in 14 settori su scala globale.

Dall’analisi emerge che il tasso medio di scorrimento è solo del 54% e quello di conversione dell’1,5%. Numeri che fanno capire quanto ci sia ancora da fare per catturare l’attenzione degli utenti online e siano necessari investimenti adeguati.

 

Lo smartphone è protagonista 

In questo contesto, il mobile assume un ruolo sempre più importante, con tempi di caricamento delle pagine in media inferiori rispetto al desktop (1,52 secondi contro 1,61) e un traffico pari al 58% del totale, in crescita in Italia del 3%, mentre a livello mondiale si registra un calo del 9%.

Il bounce rate (frequenza di rimbalzo) è più alto nelle telecomunicazioni, con il 72%, nel b2b con il 60% e nei media con il 59%, mentre è più basso nella moda (37%), nell’arredamento (40%), nel settore dei viaggi e dell’hospitality (41%).

 

 

Dati e ricercheTecnologia

03 05 2024

Nasce l’Osservatorio Shopper Marketing for Conscious Shopping

Dati e ricerche

Read more

03 05 2024

La tv è il dispositivo video preferito dagli europei

Comunicazione | Dati e ricerche

Read more