Take
more.

Torna all'indice

24 02 2022

La sostenibilità nel processo d’acquisto

L’attenzione alla sostenibilità è sempre di più una componente fondamentale del processo di acquisto. Questo è il messaggio che emerge dall’ultima edizione dello studio “Sustainability Sector Index” di Kantar.

La ricerca conferma una tendenza già in atto da tempo, che ora si consolida sempre di più. In particolare, la percentuale più elevati di consumatori attenti alla sostenibilità si trova nelle Americhe (33%), seguita da Europa (31%), Asia (30%), Medio Oriente e Africa (19%).

 

Il ruolo delle aziende contro i cambiamenti climatici 

Tra le fasce d’età, i consumatori compresi tra i 18 e i 34 anni sono quelli più attenti ai comportamenti e alle scelte.

Lo studio di Kantar ha preso in considerazione 34mila persone secondo cui i brand hanno un ruolo anche per contrastare il cambiamento climatico (63% delle risposte), ma gli interessi economici sono spesso un ostacolo a scelte davvero sostenibili.

 

Dati e ricerche

29 04 2024

Chi investe sul digitale è premiato dal mercato

Comunicazione | Dati e ricerche

Read more

29 04 2024

AI: fiducia, ma non troppa

Dati e ricerche | Tecnologia

Read more