Take
more.

Torna all'indice

09 02 2022

Video on demand, la richiesta è forte tra GenZ e Millennials

I video on demand vanno forte tra la Generazione Z e i Millennials, con una fruizione mensile del 78%, mentre è inferiore nella fasce d’età maggiori, dove comunque si registra un incremento di interesse di ben il 68%.

 

Le piattaforme OTT

Sono questi i risultati di un recente studio di Gfk, da cui emerge però che la fruizione di contenuti sulle piattaforme Over The Top non raggiunge ancora la televisione lineare. Se si analizzano i dati giornalieri si rileva il 22% sceglie contenuti on demand, contro l’81% della tv lineare.

Il momento è comunque caratterizzato da grandi cambiamenti e soprattutto nella Generazione Z i dati di fruizione tendono sempre di più ad avvicinarsi.

Dati e ricerche

07 03 2025

Come usare i dati in una prospettiva di genere

Dati e ricerche | Eventi

Read more

04 02 2025

Parità di genere in Italia, un percorso ancora lungo

Comunicazione | Dati e ricerche

Read more