Take
more.

Torna all'indice

22 12 2021

Diversity & Inclusion fanno bene alla pubblicità

Le tematiche di diversity e inclusion sono sempre più apprezzate da chi guarda la pubblicità. Lo rivela un’indagine di Rai Pubblicità, che sottolinea l’importanza della valorizzazione delle diversità al servizio della crescita.

Dall’indagine emerge che il 58,5% degli intervistati è più disposto a comprare un prodotto se lo vede in uno spot inclusivo e il 50,7% si dichiara più predisposto a consigliarlo ad amici e parenti.

 

L’importanza della responsabilità sociale dei brand

il 61% pensa che i brand abbiano una responsabilità sociale importante nei confronti della società e il 40,7% dice di considerare la consapevolezza dell’impegno di un brand per decidere cosa acquistare.

In generale, dalla ricerca emerge un’attenzione crescente verso le tematiche di diversità e inclusione che le aziende gli operatori della comunicazione dovranno sempre di più tenere in considerazione nella scelta delle strategie.

.

 

ComunicazioneDati e ricerche

03 05 2024

Nasce l’Osservatorio Shopper Marketing for Conscious Shopping

Dati e ricerche

Read more

03 05 2024

La tv è il dispositivo video preferito dagli europei

Comunicazione | Dati e ricerche

Read more