Take
more.

Torna all'indice

19 07 2021

Entertainment e media ripartono

Il settore entertainment e media torna a vedere il sole: nel periodo 2021-2025 si stima una crescita media annua del 5%, per arrivare a un valore di  oltre 2.500 miliardi di dollari, contro i circa 2.000 del 2020.

Questo è il dato più significativo contenuto nel Report Global Entertainment e Media Outlook 2021-2025 di PwC.

 

Il contributo di digitale e advertising

I comparti protagonisti saranno la virtual reality, che raggiungerà 6,9 milioni di dollari, l’Internet advertising, che arriverà a 487,9 milioni, e i video ott (93,9 milioni di euro). Ancora in calo, invece, magazine, newspaper, traditional tv e home video.

Già quest’anno nel mondo il settore dell’E&M crescerà del 6,5% e l’anno prossimo salirà al 6,7%, con un forte contributo di digitale e advertising.

 

Dati e ricerche

03 05 2024

Nasce l’Osservatorio Shopper Marketing for Conscious Shopping

Dati e ricerche

Read more

03 05 2024

La tv è il dispositivo video preferito dagli europei

Comunicazione | Dati e ricerche

Read more