Take
more.

Torna all'indice

19 04 2021

L’e-commerce fa bene ai negozi

L’e-commerce porta benefici agli esercenti che si sono organizzati per vendere i prodotti online. Ma i vantaggi sono diversi: dall’aumento dell’occupazione alla riduzione dell’inquinamento.

Sono questi i risultati di uno studio commissionato da Amazon a Oliver Wyman e condotto in Italia, Francia, Germania, Paesi Bassi, Polonia, Spagna, Svezia e Regno Unito.

 

Il futuro è dei negozi omnichannel

In Europa i cambiamenti dovuti anche alla pandemia hanno portato non solo a una crescita del commercio elettronico del 15%, ma in molti casi anche di quello offline.

In particolare, in Italia siamo di fronte a un’evoluzione sempre più verso la distribuzione organizzata, mentre nei paesi del Nord Europa questa trasformazione era già avvenuta in passato e ora sembra essersi stabilizzata.

E il futuro? I protagonisti saranno i negozi omnichannel, le nuove tendenze saranno il commercio social, il retail sostenibile e crescerà l’abitudine ad acquistare prodotti alimentari online.

Dati e ricerche

06 05 2024

Studi professionali, ritardi negli investimenti digitali

Dati e ricerche | Tecnologia

Read more

03 05 2024

Nasce l’Osservatorio Shopper Marketing for Conscious Shopping

Dati e ricerche

Read more