Take
more.

Torna all'indice

09 02 2021

Istat, e-commerce in forte crescita

L’e-commerce cresce del 34,6% e fa da contraltare al calo delle vendite al dettaglio, con l’eccezione di informatica e telecomunicazioni. Sono questi i dati diffusi dall’Istat relativi al 2020, peraltro abbastanza attesi.

Dopo mesi caratterizzati dalla pandemia e, per un certo periodo, anche dal lockdown, l’Istat ha fotografato le modifiche in atto nei consumi degli italiani.

 

Bene informatica e tlc

Solo nell’ultimo trimestre 2020 il commercio elettronico ha registrato un balzo in avanti del 33,8%. In crescita anche dotazioni per l’informatica, telecom e telefonia (+15,3%) e, seppur in misura minore, utensileria per la casa e ferramenta (+2,3%), mobili articoli tessili e arredamento (+0,5%).

In forte calo, invece, abbigliamento (-23,4%), calzature (-14,6%), cartoleria, libri, giornali e riviste (-10,9%).

 

Dati e ricerche

03 05 2024

Nasce l’Osservatorio Shopper Marketing for Conscious Shopping

Dati e ricerche

Read more

03 05 2024

La tv è il dispositivo video preferito dagli europei

Comunicazione | Dati e ricerche

Read more