09 06 2020
Take
more.
L’edizione 2020 del NetComm Focus Live, che si svolgerà mercoledì 10 giugno, alle ore 9,30, sarà dedicata all’e-commerce B2B. Quello che gli organizzatori, in una nota, hanno definito “Una rivoluzione silenziosa, ma di dimensioni enormi anche in Italia. Dalle nuove ricerche Netcomm emerge che sono il 52% le aziende italiane B2B, con fatturato superiore a 20mila euro, attive nelle vendite e-commerce con un proprio sito o con i marketplace, mentre sono circa il 75% le imprese buyer italiane che usano i canali digitali in qualche fase e obiettivo del processo di acquisto, principalmente per cercare e valutare nuovi fornitori”.
Lo stato dell’e-commerce B2B in Italia
I lavori saranno aperti da Roberto Liscia, presidente di NetComm, che presenterà i risultati della ricerca di mercato “Lo stato dell’e-commerce B2B in Italia” e della mappa dei marketplace B2B.
Dopo si lui è previsto, tra gli altri, l’intervento di Paola Olivares, direttore dell’Osservatorio Digitale B2B del Politecnico di Milano, che interverrà sul tema “Digital B2B: tra l’integrazione e collaborazione della filiera”.
Dati e ricercheEventiTecnologia