Take
more.

Torna all'indice

28 05 2020

Oggi i dati dell’Osservatorio eCommerce B2c Food & Grocery

I risultati dell’Osservatorio eCommerce B2c Food & Grocery vengono presentati oggi, alle ore 10, in un convegno in streaming organizzato dal Politecnico di Milano. L’evento si propone di spiegare quanto contribuisce il Food & Grocery allo sviluppo dell’eCommerce B2c nel nostro Paese, quali sono i principali attori e come il comparto ha reagito all’emergenza coronavirus.

 

Durante l’emergenza Covid-19 domanda decuplicata

Gli organizzatori presentano così il convegno: “A fine 2019, il Food & Grocery rappresentava il comparto più dinamico, ossia con il ritmo di crescita più sostenuto, ma meno maturo, ossia con il tasso di penetrazione più basso. Con lo scoppio dell’emergenza Covid-19, la domanda online di prodotti alimentari è decuplicata in alcuni segmenti, mettendo sotto forte stress gli attori eCommerce. Questi picchi ‘straordinari’ di richieste e l’incapacità di soddisfarli hanno evidenziato la necessità e le opportunità di sviluppare in modo più strutturato la strategia eCommerce nel Food & Grocery. Da un lato, l’accelerazione nei processi di integrazione tra l’online e l’offline, gli investimenti in tecnologie e processi e lo sviluppo di competenze da parte dell’offerta e, dall’altro, la caduta delle barriere d’acquisto online da parte dei consumatori hanno favorito e favoriranno la crescita del settore”.

Dati e ricercheEventi

10 12 2024

Natale, i regali li sceglie l’intelligenza artificiale

Dati e ricerche

Read more

11 11 2024

Linguaggio inclusivo: le parole contano

Comunicazione | Eventi

Read more