28 01 2020
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La Corporate Reputation è una risorsa da curare con attenzione, che svolge un ruolo fondamentale nel business. È quanto emerge dalla ricerca “The State of Corporate Reputation in 2020: Eveything Matters Now” realizzata da Weber Shandwick con Krc Research. Lo studio, che ha coinvolto 2.227 dirigenti di aziende di grandi dimensioni presenti in 22 paesi, ha evidenziato un dato importante: secondo i manager la reputazione vale due terzi del mercato.
Qualità, efficienza e cultura
Ma come si forma la reputazione aziendale? Le componenti sono diverse: ad esempio, la cultura di un’impresa, la qualità dei prodotti e dei servizi, l’efficienza del personale. E nessuno di questi, secondo l’opinione dei manager intervistati, prevale in modo decisivo sugli altri.
ation può infatti essere misurata sulla base di indicatori come le vendite, i sondaggi, la soddisfazione dei dipendenti. E nel 79% delle risposte si sottolinea l’importanza della comunicazione dei valori aziendali da parte del Ceo.
Dati e ricerche