Take
more.

Torna all'indice

04 10 2024

Per una persona su due Made in Italy pilastro della cultura italiana

In Italia, per una persona su due il Made in Italy ha un ruolo fondamentale.

Secondo una ricerca realizzata da TP Infinity, infatti,  il 52% ritiene sia un pilastro per la promozione della cultura italiana nel mondo, il 51% un volano per la creazione di nuovi posti di lavoro e il 50% crede sia fondamentale per le Pmi. 

Le eccellenze

I settori in cui si pensa svolga un ruolo particolarmente importante sono enogastronomia (75%) e moda (69%), che sono considerate delle eccellenze.

L’80% pensa che i prodotti italiani siano competitivi, ma il 44% ritiene necessario investire in innovazione tecnologica, il 39% in sostenibilità ambientale, il 36% in formazione specifica e il 29% in sostenibilità sociale, con particolare attenzione a parità di genere ed equità.

Attenzione alla contraffazione

Un problema da affrontare è però la contraffazione. Per questo motivo il 46% ritiene indispensabile incrementare i controlli su etichette e informazioni, il 38% ritiene utile una certificazione ufficiale e il 33% propone di comprare solo in rivenditori autorizzati.

 

 

Dati e ricerche

03 10 2024

Cosa pensa la GenZ dei social network

Dati e ricerche

Read more

02 10 2024

Influencer marketing, un settore che cambia

Comunicazione | Dati e ricerche

Read more