Take
more.

Torna all'indice

06 08 2024

Global Consumer Trends, fiducia in ripresa e attenzione all’AI

Torna la fiducia tra le persone a livello mondiale: il 61% crede di poter migliorare la propria situazione economica entro sei mesi. L’ottimismo è particolarmente alto tra Gen Z (68%) e Millennial (65%), mentre pessimismo è appannaggio dei Boomer (29%).

Il trend emerge dall’ultimo Global Consumer Trends, elaborato su dati di Gwi e Warc, da cui emergono segnali interessanti anche per l’intelligenza artificiale.

Il ruolo dell’AI

In particolare, le persone si dimostrano disponibili a usare chatbot di AI per trovare i prezzi più convenienti (51%) ed essere informate sulle offerte (34%).

Il 28% è inoltre disponibile a interagire con chatbot di AI per dei consigli personalizzati.

Non solo: per alcune delle persone intervistate l’intelligenza artificiale diventa un elemento da utilizzare anche per programmare pasti (28%), viaggi (26%) e avere  consigli di moda (22%).

 

 

Dati e ricerche

08 10 2024

In Italia una persona su tre ascolta podcast e audiolibri

Dati e ricerche

Read more

07 10 2024

Pubblicità al cinema, obiettivo 15 milioni di euro

Comunicazione | Dati e ricerche

Read more