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26 07 2024

Diversity e Inclusion fondamentali per la reputation dei brand

Per tre persone su quattro Diversity e Inclusion determinano la reputation di un brand e, di conseguenza, le scelte che si fanno nel momento dell’acquisto.

Questo è uno dei dati più significativi contenuto nel Brand Index 2024 di Kantar, che ha preso in considerazione oltre 23mila persone in 18 paesi del mondo.

Le discriminazioni nel mondo

Dallo studio emergono anche alcuni dati allarmanti. Ad esempio, il 46% delle persone  ha dichiarato di aver subito discriminazione nell’ultimo anno e nel 72% dei casi  sul posto di lavoro o anche durante l’interazione con i brand.

Il fenomeno riguarda soprattutto i paesi emergenti (64%), ma anche – seppur in modo minore – quelli più sviluppati (36%).

Cosa fare

Secondo il Brand Index è quindi necessario:

  • affrontare subito in modo efficace i temi DEI, soprattutto in alcune aree del mondo;
  • creare ambienti più inclusivi, in particolare per alcuni gruppi sottorappresentati;
  • tenere conto delle aspettative delle persone.

 

 

 

 

 

 

 

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